Cuscino ortocervicale (medico)

 

 

Cuscino con supporto interno ergonomico monocilindro. E’ un Dispositivo Medico Classe 1.

Descrizione:

Ideale per chi soffre di problemi legati alla cervicalgia, il cuscino ortocervicale è un dispositivo medico che consente al collo di assumere la corretta posizione durante il sonno, in modo da alleviare il dolore ed i conseguenti disturbi.

Imbottitura

L’anima interna è un supporto indeformabile in poliuretano espanso mono-cilindrico che fornisce un sostegno ergonomico a spalle e testa. Il supporto è poi avvolto da un’imbottitura in morbida fibra che, per sua natura, è totalmente anallergica e in grado di donare sofficità e comfort.

Rivestimento

Il rivestimento in tessuto tridimensionale Breeze Tencel possiede proprietà antiacaroantibattericheanallergiche e termoregolanti. Inoltre questo particolare tessuto garantisce traspirazione e igroscopicità: è in grado ossia di assorbire l’umidità della testa e trasferirla in maniera graduale all’ambiente circostante, mantenendo il capo asciutto e donando una piacevole e durevole sensazione di freschezza.

Il cuscino nel complesso è indicato a chi predilige un sostegno della testa medio-rigido e solitamente dorme in posizione supina o laterale.

Frutto di una lavorazione artigianale a mano completamente Made in Italy, è un prodotto certificato OekoTex, la certificazione internazionale che assicura l’assoluta mancanza di sostanze tossiche o dannose per il corpo.

Il cuscino ortocervicale è un regolare presidio medico CE di Classe 1, pertanto può essere anche detratto in fase di dichiarazione dei redditi.

 

Caratteristiche Tecniche:

Tessuto: Tridimensionale BREEZE TENCEL da 350 g/mq
Composizione: 74% poliestere – 13% Tencel (lyocell) – 13% Nilit Breeze (poliammide)
Imbottitura: Fibra cava 100% poliestere
Peso imbottitura: 550 grammi
Supporto Interno: Poliuretano espanso monocilindro
ColoreGrigio chiaro
Sostegno della testa: medio-rigido
Indicato per: Adulti e anziani, con problemi di cervicalgia
Misura: 50x80cm, Altezza: 12cm