Che cos’è il Memory Foam?

Il Memory Foam è un materiale sviluppato dai ricercatori della NASA negli anni ’60 con lo scopo di dare il massimo comfort ai propri astronauti e migliorare la sicurezza degli aerei. In un secondo momento, questa tecnologia, è stata applicata con successo alla produzione di materassi e guanciali.
Il Memory Foam ha la capacità di ridurre i punti di pressione sul corpo e sulla colonna vertebrale, distribuendo in modo efficace il peso corporeo e favorendo, quindi, la microcircolazione sanguigna. E’ un materiale indeformabile e inalterabile nel tempo.
Soffice e avvolgente, sia il materasso che il cuscino supportano il corpo e la testa in funzione del peso e della pressione esercitata naturalmente, si adattano alla loro conformazione della colonna vertebrale, impedendo che le vertebre siano gravate da peso eccessivo e favorendone la decontrazione e il rilassamento, eliminando fastidiosi dolori.
Con i prodotti in Memory Foam riposerete sempre in una posizione naturale, liberi da tensioni e compressioni, poiché la schiuma visco-elastica è sensibile alla temperatura e si adatta perfettamente alle vostre forme.
L’utilizzo di questo materiale è un segnale di serietà garantita e certificata, frutto di esperienze e procedimenti produttivi all’avanguardia. Questi prodotti sono realizzati nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente, senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi. Ergonomici, igienici, anti-cervicale, ecologici, traspiranti, anallergici, anti-russamento, antibatterici, non generano allergie, non sono attaccabili dagli acari e non vengono prodotti con l’ausilio di agenti espandenti.