La bioceramica è un tessuto assai particolare con studi i campo nanotecnologico, che non deve essere confuso con i tessuti in fibra di rame antistress, o in fibra di carbonio, in quanto gli effetti e il funzionamento che ha sul corpo sono diversi da quelli di questa tipologia di prodotto.
Infatti, mentre i tessuti con fibre metalliche al loro interno servono per schermare l’inquinamento elettromagnetico, la bioceramica funziona tramite i raggi FIR (acronimo per “far infra-red rays”), detti anche”Raggi della vita”. Questi raggi invisibili sono su una lunghezza d’onda al di fuori dello spettro visibile, così come gli infrarossi dai quali prendono il nome, e sono onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti allo spettro della luce solare, simili alle sue radiazioni invisibili come: raggi gamma, raggi X e raggi ultravioletti.
Spiegato in maniera semplice, i raggi FIR della bioceramica, ricevono e ritrasmettono, in maniera amplificata, l’energia termica sotto forma di calore, in pratica: il nostro corpo emette calore, le fibre in bioceramica lo ricevono e lo rispediscono al corpo e grazie ai raggi FIR, esso si irradia direttamente all’apparato circolatorio.
I raggi FIR, proprio per la loro lunghezza d’onda, sono una radiazione non dannosa, che trasferisce il calore al nostro corpo agendo in profondità, circa 4-5 cm sottopelle, e vibrano alla stessa frequenza dell’organismo umano. Questo è importante perché in questo modo l’energia termica può stimolare la circolazione sanguigna. Nessun supporto elettrico è collegato, il funzionamento è naturale e senza controindicazioni.
In questo modo, diversi processi metabolici vengono attivati naturalmente grazie all’azione del calore perchè, stimolando la circolazione sanguigna il tessuto in bioceramica ha la proprietà di favorire la mircocircolazione venosa e agire positivamente sul metabolismo. Questi due effetti, su di una scala relativamente ridotta, nel corso del tempo, possono portare a diversi benefici, come: l’aumento delle difese immunitarie ed effetti antinfiammatorio e drenante.
Ragion per cui, un materasso con fibra in bioceramica è un valido aiuto contro il dolore e può essere consigliato a chi soffre di dolori alle articolazioni o alle ossa, perchè questa tecnologia (Certificazione Medical Technology) garantisce un prodotto antalgico, un prodotto sanitario antidolorifico naturale, coadiuvante per terapie che intervengono su dolori infiammatori, articolari, muscolari e reumatici, artrosi e artrite.
Anche se è bene ribadire che, in casi di dolori gravi, o patologie conclamate, è sempre bene consultare un medico.
Questo marchio, riportato qui sotto, garantisce che l’articolo proposto è un prodotto antalgico, cioè composto di un materiale che costituisce un valido aiuto contro il dolore, un antidolorifico naturale. Con l’utilizzo di un nuovo processo di nanotecnologia è stato messo a punto questo nuovo materiale che, grazie all’azione di una speciale tecnologia, aiuta la funzionalità dei tessuti.
clicca sull’immagine per vedere il volantino in formato PDF.