Proprietà delle fibre naturali impiegate nei materassi

I materiali naturali utilizzati per realizzare le fodere dei materassi e gli accessori per il letto.

Cashmere
Il cashmere è da sempre famoso per la sua grande qualità, la morbidezza e il calore che produce. Tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per i materassi. Il cashmere produce un calore superiore del 40% rispetto a quello della lana e ha anche una capacità nettamente superiore di assorbimento e rilascio dell’umidità.

Seta
La seta è la più nobile, la più fine, la più morbida tra tutte le fibre naturali, freschissima d’estate e calda d’inverno. La seta naturale facilita la traspirazione, evita il surriscaldamento del corpo e la sudorazione, è igienica, resistente all’acqua, all’usura ed è ipoallergenica.

Bamboo
Il bamboo opportunamente trattato produce una fibra naturale eco-compatibile e dalle caratteristiche
eccezionali. La fibra assorbe e dissipa gli odori, garantisce un’alta traspirabilità e previene la prolificazione di microorganismi allergenici.

Cotone
Il cotone è la più importante fibra tessile vegetale utilizzata in tessitura per la sua grande delicatezza a contatto con la pelle. Si usa spesso per il rivestimento dei materassi, in quanto ottimo conduttore del calore disperso dal corpo. Inoltre mantiene la pelle fresca.

Lino
Il lino è una fibra naturale composta dal 70% di cellulosa che non provoca allergie. È altamente igroscopica, quindi assorbe l’umidità garantendo un microclima ideale d’estate.

Lana
La lana è la fibra più antica del mondo. Assorbe e dissipa l’umidità prodotta dal nostro corpo. Mantiene il microclima asciutto ed è resistente all’usura.