La fodera del materasso

Una delle componenti più importanti di un materasso è proprio la fodera esterna, poiché non solo rappresenta l’elemento posizionato più vicino al nostro corpo, ma anche perché è un vero e proprio rivestimento protettivo per il massello del tuo materasso.

Acquistare un materasso di qualità significa scegliere un prodotto in grado non solo di durare nel tempo, ma anche di assicurarci un buon riposo notturno.

La maggior parte dei materassi in commercio, presentano fodere che possono essere facilmente rimosse tramite una pratica cerniera perimetrale. Questo ci permette di lavarla periodicamente così da evitare la proliferazione di batteri, e di sostituirla in caso di necessità, con una fodera più adatta a massimizzare il comfort del materasso stesso.

Ma lo sapevi che esistono diverse tipologie di fodere per materasso?

Fodera Bielastic Med 95°: un riposo sicuro e confortevole
Le fibre elastiche di questo prodotto tessile, assicurano un elevato comfort ed una particolare stabilità dimensionale. Infatti, la fodera è realizzata con imbottitura in SolotexTM, testata per essere lavato fino a 95°C per ben 250 volte!

Questa caratteristica rende la fodera per materasso Bielastic Med 95° particolarmente indicata per coloro che soffrono di allergia all’acaro della polvere e per tutti coloro che desiderano un sistema letto sempre igienicamente impeccabile.

Fodera Medicott®: anallergica, di lunga durata
Medicott® impedisce la formazione e la proliferazione della pericolosa muffa anche in caso di umidità durevole, interrompe direttamente la catena nutrizionale dell’acaro della polvere domestica e non è pericoloso per l’uomo e l’ambiente.

Conserva il suo effetto in caso di pulizia regolare senza pregiudicare il suo rendimento, viene prodotto mediante un procedimento ecologico e con risparmio di energia.

Fodera Space Fabric: traspirante e anallergica
La fodera per materasso Space Fabric è realizzata con tessuto 3D lino e imbottitura in SolotexTM. Questo materiale innovativo ad intercapedine d’aria, consente una maggiore ossigenazione del tessuto grazie alle sue spiccate proprietà di permeabilità all’aria.

La tua nuova fodera riuscirà a contrastare efficacemente la formazione di muffe e micro-organismi, invisibili ad occhio nudo, eppure dannosi per la nostra salute.

Fodera Duo Clima: 2 soluzioni in 1
La fodera Duo Clima rappresenta una soluzione all’avanguardia per il tuo materasso e per godere del massimo comfort durante tutte le stagioni.

Duo Clima è infatti realizzata con speciale tessuto MicroTencel®. Quest’innovativa fibra naturale non solo è in grado di regolare la nostra temperatura corporea durante il sonno, ma risulta anche particolarmente soffice al tatto, traspirante e durevole.

Grazie alla pratica cerniera applicata lungo tutto il perimetro, potrai scegliere come posizionare la fodera sul tuo materasso, e quindi su quale lato dormire! Il lato di colore grigio è indicato per le stagioni calde, mentre quello bianco è per le stagioni fredde.

Inoltre, per permetterti di riposare su un materasso sempre igienicamente impeccabile, la fodera può essere comodamente lavata in lavatrice a 60° C.

Fodera Tutto Natura
Tutto Natura è una fodera dalle eccezionali proprietà, date proprio dall’Unione di 2 materiali pregiati come il cotone e la lana Merino.

Il tessuto esterno della fodera è realizzato in 100% cotone per offrire un’accoglienza morbida oltre che un contatto piacevole e traspirante. Mentre l’imbottitura in pregiata lana Merino è un termoregolatore del tutto naturale. Questo materiale è infatti in grado di assorbire e trasferire all’esterno l’umidità corporea durante il riposo, garantendoci un ambiente sempre asciutto e sonno ristoratore.

Personalizza la tua esperienza di riposo, creando il sistema letto ideale con il giusto materasso, rete e cuscino in grado di trasformare ogni notte in una vero momento di totale benessere e aggiungi la fodera che incontra le tue esigenze per avere davvero un sano dormire.