Quali caratteristiche deve avere un buon cuscino in lattice? Quale scegliere, tra i tanti che vengono proposti? Come orientarsi nell’acquisto?
Hai sentito parlare molte volte di guanciali in lattice ed ora, finalmente, ti sei deciso ad acquistare il tuo.
Ecco le 3 semplici cose di cui devi tener conto al momento dell’acquisto!
1) 2 cose principali da sapere sul cuscino in lattice
Il lattice a differenza degli altri materiali:
– è naturale (lattice Innergetic);
– si deforma con la pressione della tua testa nel cuscino.
2) La fodera del cuscino in lattice
Se soffri di allergie è fondamentale che il cuscino in lattice sia dotato di una cerniera per consentirne la completa sfoderabilità e lavabilità, della fodera, in lavatrice a 60°C o a 95°C. Tra le caratteristiche che devi ricercare nella fodera del cuscino in lattice c’è soprattutto la traspirazione: se la fodera del cuscino è in tessuto traspirante nella stagione calda limiterai il calore e la conseguente possibile sudorazione durante il sonno.
3) La lavorazione del massello del cuscino in lattice
Il massello interno del cuscino in lattice può avere moltissime lavorazioni diverse a seconda della funzione che il cuscino deve svolgere, come mostrato nelle immagini:
La caratteristica determinante per la scelta
Tieni presente che la lavorazione del massello in lattice del cuscino è la caratteristiche che influisce di più nella scelta: quando sei all’interno del punto vendita specializzato chiedi di testare diverse tipologie di lavorazioni del cuscino in lattice che intendi acquistare!
Il consiglio più importante sui cuscini in lattice
Adesso che sei a conoscenza delle caratteristiche dei cuscini in lattice, della fodera lavabile e delle diverse lavorazioni che il massello può avere, a seconda delle funzioni ricercate nel cuscino, scopri tra quelli proposti sul nostro sito il guanciale che fa per te o vieni oggi di persona a testarlo in negozio!