I letti contenitore sono una comodità! Diventando un prolungamento dell’armadio, questo tipo di letto ci permette di guadagnare spazio, sfruttando un “angolo” vuoto e inutilizzato. Soprattutto negli appartamenti moderni in città, dove le stanze sono poche e piccole, il letto contenitore dà il meglio di sè perchè garantisce una migliore organizzazione e un maggiore comfort nei nostri ambienti domestici, senza intasare l’armadio.
Perchè sia davvero una comodità, va gestito e organizzato adeguatamente, per non trovarci nel caos totale e non saper più cosa prendere, mettere e togliere!
Bastano pochi accorgimenti e astuzie per averlo sempre ordinato e organizzato ad ogni cambio di stagione!
La prima cosa da fare è pulirlo! Sia nel caso sia inutilizzato ma, a maggior ragione, nel caso lo stiate usando, eliminando sopratutto il superfluo e vuotando il contenitore per una bella pulizia. Rimuovere tutta la polvere, in tutti gli angoli, poi lavarlo e igienizzarlo con una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia, oppure di acqua e aceto in parti uguali, servendovi di un panno morbido.
Lasciarlo asciugare completamente e, intanto, selezionare quello che si vuole davvero tenere e ciò che non si vuole, o non serve più, oppure è logoro e vecchio. Così avrete sempre a portata di mano solo ciò che è utile.
Ora, bisognerà organizzare il letto contenitore! Raggruppare tutto ciò che si vuole conservare per categoria e funzione: conservare sepraratamente lenzuola, coperte, borse e altri accessori, infatti, vi permetterà di trovarle più facilmente nel momento in cui dovrete cercarle, perdendo così meno tempo. In questo modo avrete creato delle pile di prodotti suddivise per tipo. Il modo migliore per conservarli all’interno del vostro letto è suddividerli in contenitori: ceste, scatole e sacchetti richiudibili saranno perfetti per suddividere i vostri prodotti per tipologia, trovandoli in un attimo. Per gli oggetti più ingombranti come: coperte, piumini e cuscini, servitevi dei sacchetti sottovuoto, vi aiuteranno ad avere più spazio a disposizione.
Adesso, disponete i contenitori all’interno del letto seguendo la stagionalità: cominciate dal lato più distante, sotto la testiera del letto, per inserire i prodotti fuori stagione, procedendo poi verso l’esterno con i prodotti di stagione dove, al lato più esterno, troverete quelli di più frequente utilizzo, per una maggior comodità.
Il vostro letto contenitore è finalmente perfettamente pulito e organizzato!
Se ancora non hai un letto contenitore, o stai pensado di comprarne uno, o ti necessita per questioni di spazio, chiedi informazioni al nostro esperto del Sano Dormire.
Visita le pagine del nostro sito con i nostri sistemi letto, e scopri i nostri Helene, Helene compact per chi ha problemi di stanze piccole, Patricia, Justine, oppure passa in negozio a trovarci… ti aspettiamo!
Foto:
Image by Freepik