Come dormire con il caldo

Uno dei nemici più diffusi nelle notti estive è senz’altro il caldo. Noi ti diamo 3 consigli su come puoi combattere l’afa notturna, senza dover per forza utilizzare aria condizionata o ventilatori.

1) Scegli il lato estivo del tuo materasso!
Tra i problemi più diffusi tra coloro che si svegliano di notte a causa del caldo c’è quello di non utilizzare il lato giusto per la stagione estiva: controlla il tuo materasso e assicurati di usare il lato estivo a contatto con il tuo corpo. Il lato estivo del materasso è infatti più traspirante di quello invernale, solitamente la fodera del lato estivo del materasso viene realizzata con tessuti naturali come il cotone o il bamboo.

2) Lenzuola in cotone o seta
Scegliere le lenzuola in tessuti non naturali da sempre rappresenta un problema a livello di calore: il nostro consiglio è di sfruttare le proprietà traspiranti di cotone e seta, materiali naturali e salutari con cui il nostro corpo si sente sempre a proprio agio. Proprio per questo motivo ti consigliamo di non acquistare pigiami realizzati con materiali sintetici.

3) Arieggia la camera da letto nelle ore più fresche
Arieggiare la camera da letto significa non solo ossigenare la stanza ed eliminare polvere e agenti allergici accumulati nel materasso e nella biancheria da letto, bensì significa anche rinfrescare il luogo dove andrai a dormire. Cerca sempre di arieggiare la tua camera nelle ore più fresche della giornata!

Svegliarsi sudati di notte rimarrà soltanto un ricordo!
Alla base di uno stile di vita sano vi è un buon riposo, e alla base di un buon riposo c’è sempre un buon sistema letto costituito da materasso, guanciale e rete per materasso: questi componenti rappresentano l’ecosistema per il tuo sano dormire.

Inizia stasera a dormire meglio e più fresco.

Visita le pagine di questo sito o vieni a trovarci in negozio per farti consigliare dal nostro Esperto del Sano Dormire!

Ti aspettiamo…!

 

 

 

 

 

Immagine dell’articolo e dell’anteprima:
Image by freepik.com