Mangiare alcuni frutti prima di andare a letto può anche aiutare a dormire meglio, perchè aumentano la produzione di melatonina.
Lo sapevi che le albicocche sono perfette per questo? Ne bastano 2, 10 minuti prima di coricarsi. E’ il frutto calmante per eccellenza.
Grazie all’elevato contenuto di potassio, magnesio, bromo e vitamina B, l’albicocca è un’alleata preziosa in caso di insonnia, perché contribuisce a ridurre ansia e nervosismo. Altri frutti che è bene mangiare la sera, perchè hanno gli stessi principi sono: ananas, arance, banane e kiwi.
Inoltre, ricca di acqua, l’albicocca aiuta anche a mantenere l’idratazione e a soffrire meno il caldo: un grande aiuto per dormire meglio! Ma non solo…
Le albicocche sono un’ottima fonte di vitamina A e caroteni, noti per avere proprietà antiossidanti e per fare bene alla vista, necessari anche per mantenere sana la pelle e le mucose.
Scopri tante altre curiosità nel nostro blog dedicato al Sano Dormire!
…E poi, passa in negozio per vedere e toccare con mano tutti i nostri articoli per un riposo davvero di qualità, lasciandoti consigliare dal nostro Esperto del Sano Dormire!
Ti aspettiamo…!
Immagine articolo e anteprima:
Foto di Tom Dick su Unsplash